Le rampe di carico sono una struttura di raccordo tra magazzino e pianale degli automezzi che devono scaricare le loro merci anche attraverso carrelli elevatori. Si caratterizzano per una installazione facile e veloce adattandosi agevolmente anche a banchine già esistenti.

Sono disponibili in tre versioni: a spondina rotante, a spondina telescopica e su soppalco.

Rampa di carico

 

A seconda delle esigenze è quindi possibile scegliere versioni differenti, che abbiano ad esempio una maggior estensione (telescopica fino a mm 1.000) oppure completamente esterne al magazzino. Nel caso non sia possibile inserire la rampa nella banchina esistente, si può installare la pedana di carico su una struttura in acciaio ad alta resistenza, collegata al magazzino e pronta per il pianale dell’automezzo. E’ anche disponibile una copertura tramite tunnel in PVC.

Le rampe di carico hanno una struttura in acciaio verniciato e pianale in lamiera bugnata e sono controllate tramite comandi elettrici che consentono la movimentazione della rampa e l’allineamento della spondina al pianale dell’automezzo.

Le nostre rampe di carico sono conformi alla EN1398 (Rampe di carico regolabili – requisiti di sicurezza) e sottoposte a collaudo per garantirne durata nel tempo e corretto funzionamento.