Porte in pvc a battenti

Le porte flessibili a battenti sono una soluzione economica e pratica per la divisione degli ambienti aziendali. Grazie alla semplicità della loro progettazione e installazione, alla qualità dei materiali utilizzati e alla varietà di soluzioni disponibili si adattano perfettamente ad un gran numero di esigenze lavorative all’interno delle aziende.
Tipicamente vengono installate nell’industria alimentare e della grande distribuzione, sono idonee all’installazione sulle vie di fuga.

Caratteristiche

La struttura portante delle porte a battenti è disponibile in acciaio zincato o in acciaio inox AISI 304 a richiesta. I pannelli sono realizzati con materiale di massima qualità, pvc rinforzato per garantire le caratteristiche di robustezza trasparenza e resistenza a urti e abrasioni anche alle basse temperature (fino a -35°C). Ad esso possono essere applicati ulteriori rinforzi in gomma anti abrasiva o tela.
La chiusura è regolata da molle di torsione a forza regolabile che permettono una chiusura automatica delle porte, fissate alla struttura tramite cardini che ruotano su sfere d’acciaio e entro boccole autolubrificanti.
A questa configurazione di base può essere abbinato un automatismo del meccanismo di apertura che dipende dalle esigenze aziendali e verrà concordato in sede di progetto.

  • Apertura a contatto
    La porta si apre automaticamente tramite una leggera spinta iniziale grazie ad un automatismo applicato direttamente alla parte superiore dei battenti.
  • Apertura automatica
    L’apertura delle porte avviene tramite comando a distanza, fotocellula, radar o pulsante e avviene sempre in un senso.

Vedi: Scheda Tecnica [ PDF]